BONUS CONDIZIONATORI 2023
Acquista un condizionatore fisso con il bonus condizionatoried usufruisci delle Detrazioni Fiscali al 50% o 65%.
Il bonus condizionatori è rivolto a chi ha intenzione di acquistare un condizionatore o sostituire quello vecchio. Il bonus permette di beneficiare di una detrazione fiscale fino al 65% per la sostituzione di un condizionatore fisso esistente con un nuovo impianto di climatizzazione oppure del 50% in caso di acquisto di condizionatori effettuato nell’ambito di opere edilizie con ristrutturazione. L’acquisto del condizionatore, per aver diritto al bonus, deve essere effettuato, entro il 31 dicembre 2023. Scopri tutto quello che devi sapere sulle detrazioni fiscali 2023 e l’acquisto di un nuovo condizionatore fisso.
Come funziona il bonus condizionatori
Acquista un condizionatore fisso e richiedi:
- Detrazione fiscale 65%:
sostituisci un condizionatore fisso esistente con un nuovo impianto di climatizzazione (ad aria calda e fredda) ad alta efficienza
- Detrazione fiscale 50%:
installa un condizionatore fisso (ad aria calda e fredda) ad alta efficienza
- Detrazione fiscale 50%:
installa un condizionatore fisso (ad aria calda e fredda) ad alta efficienza all’interno di una ristrutturazione edilizia
Come richiedere il bonus condizionatori?
- - Scegli il condizionatore adatto alle tue esigenze e ai tuoi ambienti
- - Inserisci nel carrello il prodotto selezionato
- - Concludi l’ordine
- - Scegli come metodo di pagamento Bonifico Bancario o finanziamento Agos in 10 rate senza interessi o in più rate a tasso standard.
- - Effettua il pagamento tramite Bonifico Parlante o per Detrazioni Fiscali.
Se hai scelto come metodo di pagamento Bonifico contatta l’Assistenza Cliente al numero 02 97190019, scrivi direttamente in chat o manda una mail ad assistenza@desivero.com, ti fornirà il numero della fattura e la data di emissione da inserire nel bonifico. Se hai scelto, invece, di finanziare il tuo acquisto inserisci tutti i dati sul sito della finanziaria Agos.
Quali climatizzatori sono detraibili?
La detrazione è applicabile sull’acquisto di uno dei seguenti prodotti:
- - Climatizzatore a basso consumo energetico;
- - Deumidificatore d’aria;
- - Termopompa.
Novità detrazioni fiscali 2023: obbligo della comunicazione a Enea
Tra le novità c’è l’obbligo di trasmettere i dati all’Enea entro 90 giorni dalla fine lavori o dal collaudo. Per usufruire delle detrazioni fiscali potrebbe occorrere l’asseverazione da parte di professionisti abilitati attraverso l’attestazione della prestazione energetica degli edifici.
Raccomandiamo di conservare la Dichiarazione di Conformità e la Pratica Enea. Le informazioni riportate in questa pagina hanno un carattere puramente indicativo. Desivero declina ogni responsabilità in merito alle interpretazioni delle normative in corso di validità sulle Agevolazioni Fiscali e consiglia ai propri clienti di affidarsi a commercialisti o professionisti esperti.
Per qualsiasi necessità contattaci
Il servizio clienti è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00 al numero 02 97190019, all’indirizzo e-mail assistenza@desivero.com o in chat su www.desivero.com.
Desivero effettua servizi di installazione a Milano ed Hinterland.
Scegli anche il servizio di installazione e contattaci per avere lo sconto in fattura pari alla detrazione fiscale richiesta.
Per saperne di più
Leggi l’articolo Detrazioni Fiscali 2023 o visita il sito dell'Agenzia delle entrate: Eco Bonus, Bonus Casa e Ristrutturazioni, Bonus mobili.