Logo Desivero
Affidati a Desivero per sostituire la tua caldaia tradizionale con una a condensazione.

Scegli una caldaia a condensazione:
più efficienza, più risparmio.

Approfondisci

Queste sono le tre condizioni necessarie che permetteranno a un tecnico certificato Desivero di poter effettuare un’installazione di una caldaia a condensazione a casa tua o nel tuo condominio, anche in centro città. Con i nostri installatori sei sicuro del risultato: un lavoro professionale, senza perdite di tempo e soprattutto senza sorprese sul costo.

Ma andiamo a rispondere a questa domanda, che può sorgere spontanea: perché l’impianto va sostituito?

Sostituire la caldaia

Si possono ancora installare caldaie non a condensazione? Le vecchie caldaie tradizionali ormai sono obsolete, come quelle a metano, ad esempio. Non sono più in produzione e la loro vendita è ancora permessa solo fino a esaurimento scorte. I motivi? I loro consumi sono troppo elevati, non ci sono le giuste garanzie in termini di sicurezza ed è poco controllabile il loro impatto ambientale, sono infatti molto nocive e inquinanti. La soluzione? Una nuova caldaia a condensazione. Un impianto innovativo, ad alto rendimento e ricco di aspetti vantaggiosi.

Caldaie a condensazione

Le caldaie a condensazione rappresentano il presente, ma soprattutto il futuro, perché sono più ecologiche, lavorano in maniera diversa da quelle tradizionali e permettono di avere maggiore efficienza energetica.
Come? Grazie alla condensazione del vapore acqueo e dei vapori di scarico, che porta un risparmio sui consumi fino al 30% e quindi di conseguenza, anche un notevole risparmio sui costi, perché recupera gran parte del calore ottenuto nei fumi di scarico.

Per la sostituzione della vecchia caldaia e l’installazione della tua nuova caldaia a condensazione non affidarti a tecnici improvvisati, conoscenti o tuttofare: scegli un tecnico Desivero, in possesso dei requisiti tecnico-professionali di cui al D.M. n. 37/2008. Il professionista di fiducia Desivero eseguirà un lavoro a regola d’arte, con le giuste modalità e gli standard di sicurezza adeguati, senza perdere tempo e con costi concordati fin da subito, con la massima trasparenza.

Quali sono le tipologie?

Ci sono due diversi tipi di caldaia a condensazione:
La prima è quella che svolge la funzione di solo riscaldamento: semplicemente riscalda gli ambienti in cui vivi.
La seconda svolge riscaldamento + ACS (produzione di Acqua Calda Sanitaria), cioè riscalda gli ambienti in cui vivi e in più scalda l’acqua che usi tutti i giorni. Viene scelta da chi dispone di un sistema di riscaldamento autonomo.

Invece chi vive in un locale in cui è presente il riscaldamento centralizzato sceglie lo scaldabagno, impianto che ha l’unico scopo di produrre acqua calda.

Detrazioni fiscali

Dal 2015 le caldaie a condensazione sono le uniche ad essere commercializzate e le uniche che si possono installare. Da quella data infatti montare impianti tradizionali non è più permesso dalla legge. In più la normativa installazione caldaie a condensazione L. 27.12.2019 n.160 dice che se sostituisci subito la tua vecchia caldaia con una nuova a condensazione puoi beneficiare di detrazioni fiscali dal 50% al 65%.

La detrazione fiscale per installazione caldaia a condensazione del 65% spetta a chi sostituisce impianti di climatizzazione invernale con caldaie a condensazione di classe A, con l’installazione integrata di valvole di termoregolazione evolute, di classe V, VI o VIII e di pompe di calore.

Inoltre, può essere applicato il 65% anche a chi installa generatori di aria calda a condensazione. Il 50% invece spetta a chi semplicemente installa una caldaia a condensazione di Classe A, in sostituzione a un impianto di climatizzazione invernale.

Elementi accessori della caldaia

Il kit salvacaldaia è un accessorio fondamentale per il corretto funzionamento della tua caldaia a condensazione. Perché? Perché migliora l’efficienza dell’impianto allungando la sua vita utile. Agisce eliminando dagli impianti di riscaldamento ossidi, fanghi e residui ferrosi. In più impedisce la formazione di incrostazioni calcaree nelle tubazioni ed aumenta, nella condensa generata dalla caldaia, il valore dei ph.

Installazione certificata
Le caldaie tradizionali non vengono più prodotte e di conseguenza non vengono più installate. Un tecnico di fiducia consigliato da Desivero offre un servizio professionale e ti permette di installare una nuova caldaia a condensazione senza preoccupazioni. Clicca play e scopri di più.
X
Vuoi avere più informazioni?
SCOPRI IL NOSTRO SERVIZIO

CHI SIAMO?

DESIVERO è una piattaforma digitale che offre prodotti e servizi per ogni esigenza idraulica e termoidraulica. Abbiamo un network di termotecnici certificati e formati dall’azienda stessa.