AccediUser Favorite
Cerca
Favorite Cerca
Cerca
User User
Desivero ti ricorda che per usufruire dei vantaggi fiscali sul cambio della caldaia o ogni altro intervento di risparmio energetico, devono essere trasmessi all’ENEA i dati relativi al tuo acquisto.  Non perdere il tuo diritto alla detrazione fiscale del 50% o del 65% (a seconda delle caratteristiche del tuo impianto).


Per chi  sono valide le agevolazioni fiscali?


Le agevolazioni fiscali sono valide per:
  • Risparmio energetico sull’impianto di riscaldamento
  • Sostituzione e installazione di infissi, pavimenti, finestre, pavimenti, coibentazione
  • Sostituzione di impianti di climatizzazione invernale
  • Installazione schermature solari 

Ecobonus per la sostituzione della caldaia


L’acquisto di nuova caldaia a condensazione può essere agevolato da detrazioni fiscali del 50% o del 65%, ma quali sono le differenze?
  1. Detrazione fiscale del 50%: ha diritto alla detrazione del 50% chi, in seguito a ristrutturazione edilizia, acquista una caldaia a condensazione con un’efficienza media uguale a quella necessaria per appartenere alla classe A di etichettatura energetica dell’apparecchio; 
  2. Detrazione fiscale del 65%: ha diritto alla detrazione fiscale del 65% chi acquista una caldaia a condensazione di classe A o superiore (appartenente ad una delle seguenti classi: V, VI o VIII – Commissione 2014/C 207/02) e i sistemi di termoregolazione evoluta. 
Per essere sempre aggiornato su tutte le detrazioni in vigore leggi l’articolo sul magazine. 


Come acquistare la caldaia con le detrazioni fiscali 


Come si svolge il processo di acquisto della caldaia usufruendo delle detrazioni fiscali? 
Tutto è molto semplice, ecco cosa devi fare:
  1. Fai l’ordine online;
  2. Scegli il bonifico come metodo di pagamento (è necessario effettuare un bonifico parlante specifico per le agevolazioni), noi ti forniremo il numero della fattura e la data di emissione da inserire nel bonifico.
Hai anche la possibilità di richiedere la detrazione facendo il finanziamento a tasso zero (pagando in dieci rate senza interessi). Basta mandare una mail all’indirizzo assistenza@desivero.com oppure chiamare il numero 02 97190019 o scrivere direttamente in chat. Il nostro contact center ti fornirà il supporto necessario e ti seguirà passo passo durante tutto il processo di acquisto.