Tutti i vantaggi di un condizionatore smart

Scopri come funzionano i climatizzatori smart con funzioni WiFi: tutti i vantaggi di un condizionatore connesso e i migliori modelli Haier.

Gli elettrodomestici per la tua casa negli ultimi anni si sono trasformati in strumenti tecnologicamente avanzati, sempre più connessi alla tua rete WiFi domestica per darti maggiore comodità e controllo, perfettamente compatibili con stili di vita ecosostenibili e funzionali. Anche le soluzioni per la climatizzazione si sono adeguate: su Desivero sono infatti disponibili i nuovi condizionatori WiFi di Haier.

Diverse linee di prodotto, come Expert, Flexis, Flexis Plus, dedicate alla climatizzazione a efficienza energetica della tua casa, utilizzabili in modalità WiFi con l’innovativa applicazione hOn scaricabile direttamente sul proprio tablet o smartphone. Scopriamo allora il funzionamento dei condizionatori smart, i loro vantaggi e i migliori modelli della scuderia Haier.

Come funziona un condizionatore smart WiFi

I condizionatori WiFi si propongono come sistemi intelligenti per la climatizzazione residenziale, da utilizzare con un semplice tocco sullo schermo del nostro smartphone. A differenza dei modelli tradizionali, quelli smart sono dotati di un modulo WiFi integrato: è proprio grazie a questo apparecchio che si connettono alla rete WiFi, collegandosi al cellulare con delle applicazioni dedicate. In altri casi (come ad esempio per le linee e IES), il WiFi è invece opzionale, e per rendere il condizionatore Wi-Fi andrà aggiunto un apposito modulo Wi-Fi collegando una chiavetta USB.

Con il collegamento WiFi, il climatizzatore può essere controllato a distanza, anche quando non siamo in casa. Con lo smartphone avremo quindi il controllo completo del condizionatore e del nostro comfort, potendolo accendere e spegnere, oppure personalizzare il funzionamento a seconda delle nostre esigenze. Nel caso dei climatizzatori Haier, l’app da scaricare è hOn, disponibile gratuitamente su App Store, Google Play e Huawei AppGallery.

Condizionatori smart: tutti i vantaggi

Dotare la propria abitazione di un condizionatore smart WiFi altamente evoluto ti permetterà di avere sotto controllo in ogni momento i tuoi consumi energetici, permettendoti un significativo risparmio in bolletta. Avendo la possibilità di programmare e controllare da una semplice app installata sul tuo smartphone o tablet le funzionalità del tuo condizionatore, anche a distanza, ti permette di accenderlo solo quando ti serve, per poi spegnerlo quando non ti serve più.

La ormai assoluta compatibilità con i sistemi più evoluti di domotica e con i principali assistenti vocali disponibili in commercio ti permette inoltre di gestire i comandi di tutti gli elettrodomestici di casa soltanto con la tua voce, soluzione ideale ad esempio mentre stai guidando per tornare a casa. Oltre ai principali vantaggi che si ottengono da un qualunque condizionatore smart, la nuova serie Flexis Plus, leader mondiale nelle soluzioni di climatizzazione per la casa o per l’ufficio, ti permetteranno di usufruire inoltre di alcune delle migliori tecnologie attualmente disponibili sul mercato.

I migliori condizionatori smart di Haier

Sono diversi i modelli di condizionatori WiFi della gamma Haier disponibili nel catalogo online di Desivero. Dalle linee classiche Expert e Flexis, alla nuova Flexis Plus, sono tutte realizzate per offrire un benessere unico tra le mura domestiche, e per rispondere a tutte le tue esigenze di climatizzazione e purificazione dell’aria indoor.

Grazie alla tecnologia Nano-Acqua, la linea IES Plus purifica l’aria polverizzando, grazie alla ionizzazione, l’acqua all’interno dell’aria emessa per ossigenare al massimo l’ambiente e regalarti una sensazione di benessere assoluta, trasformando la tua casa in un vero polmone verde, come se ti ritrovassi magicamente a vivere in una foresta. La linea Flexis Plus permette invece la sanificazione dell’aria grazie a un’efficiente lampada UV-C che produce una luce ultravioletta in grado di neutralizzare virus e batteri presenti nell’aria, che potrebbero essere dannosi per la salute, soprattutto dei bambini.

Entrambi i modelli combinano poi tecnologie di sanificazione dello scambiatore (Steri-Clean 56°), portando la temperatura dello scambiatore a 56°C per 30 minuti e subito dopo raffreddandolo all’instante, in modo da ottimizzare il processo di sterilizzazione ed eliminare così microrganismi potenzialmente dannosi sia dallo scambiatore che dagli altri componenti circostanti. Il tutto connesso alla vostra rete WiFi e programmabile completamente a distanza attraverso l’esclusiva applicazione hOn. Unite tutto questo a un eccezionale comfort percepito, grazie a due dei livelli di rumorosità più bassi del mercato, 16 dB per FLEXIS Plus e 19 per IES Plus, e a deflettori verticali e orizzontali in continuo movimento per una perfetta modellazione in 3D del flusso dell’aria.

App hOn di Haier: come funziona

L’app hOn, scaricabile direttamente sul vostro smartphone o tablet, vi consente di controllare non solo i condizionatori e le loro principali funzioni di riscaldamento, raffrescamento, temperatura e purificazione dell’aria, ma anche tutti gli altri elettrodomestici del gruppo Haier che deciderete di installare nella vostra abitazione.

Essendo compatibile anche con Google Assistant e Alexa, l’app hOn di Haier vi permette anche l’utilizzo dei comandi vocali. Con hOn di Haier potrai ottenere il meglio dai tuoi condizionatori WiFi. Con un climatizzatore smart con app hOn di Haier e un semplice tocco sul tuo smartphone, potrai ad esempio:

  • accendere e spegnere il condizionatore
  • impostare le modalità di funzionamento
  • regolare la temperatura e la velocità di ventilazione
  • comunicare lo stato del condizionatore
  • attivare le funzioni di purificazione
  • accedere ad una sezione dedicata con tanti consigli pratici per utilizzare al meglio il climatizzatore
  • essere avvisato che è il momento di fare manutenzione o in caso di problemi

Insomma, si tratta di un vero e proprio ambiente digitale che permette di gestire in modo completo tutti i prodotti del gruppo Haier, che siano condizionatori, frigoriferi, lavatrici o altri elettrodomestici dei marchi Candy, Hoover e Rosières.

DEVI SCEGLIERE UN CONDIZIONATORE HAIER PER LA CASA? CONSIDERALO FATTO.

Articoli correlati

Condizionatore dual split: quanto consuma?

L'esperto consiglia

Desideri sapere quanto consuma un condizionatore dual split? Leggi la nostra guida completa per conoscere tutti i dettagli in merito.

Read More

Condizionatori Haier: novità sull’estensione garanzia 5 anni

L'esperto consiglia

Desideri acquistare un nuovo condizionatore Haier? Scopri allora le ultime novità sull’estensione della garanzia 5 anni e fino a quando sarà attiva.

Read More

Condizionatori Pearl di Haier: caratteristiche, vantaggi e modelli

L'esperto consiglia

Scopri tutto quello che c’è da sapere sui condizionatori Pearl di Haier: caratteristiche, vantaggi e i modelli presenti nello shop di Desivero.

Read More

©2017 Tutti i diritti riservati - www.desivero.com