Condizionatore dual split: quanto consuma?
Desideri sapere quanto consuma un condizionatore dual split? Leggi la nostra guida completa per conoscere tutti i dettagli in merito.
- TEMPO DI LETTURA: 4 MIN
-
Indice
Il condizionatore è considerato da sempre l’alleato più prezioso per combattere il caldo. Quelli più moderni, poi, possono essere utilizzati anche durante la stagione invernale, perché dotati di pompa di calore, proponendosi come la soluzione definitiva per chi è alla ricerca di benessere e comfort termico tra le mura domestiche. Non solo, nel catalogo online di Desivero possiamo trovare anche moderni impianti fissi dual split a marchio Haier per climatizzare più di una stanza contemporaneamente.
Si tratta di apparecchi ben noti per la loro praticità, ma anche per l’efficienza e l’elevato risparmio energetico, senza dimenticare il basso impatto sonoro durante il funzionamento.
In questo approfondimento vedremo allora quanto consuma un condizionatore dual split, i vantaggi di questa opzione e tutti i migliori modelli attualmente proposti dall’eccellenza Haier.
Come funziona un condizionatore dual split?
Prima di addentrarci nell’analisi dei consumi di un condizionatore dual split, è bene capire il funzionamento di questa soluzione di benessere. Rispetto ad un condizionatore monosplit, un impianto dual presenta una sola unità esterna, che ospita un singolo compressore e che ha il compito di fornire energia a due split in contemporanea.
I due split fanno da diffusori, e vengono quindi installati in due stanze diverse della casa per immettervi direttamente il flusso d’aria, grazie ad un sistema di tubi che li collega all’unità esterna. Con una sola unità esterna e due unità interne da gestire in modo separato, la climatizzazione di tutta la casa sarà più efficiente e personalizzabile in base alle reali esigenze e al punto in cui sono posizionati gli split.
Perché scegliere un condizionatore dual split
Considerate le sue caratteristiche, è già chiaro quanto sia vantaggioso scegliere un condizionatore dual split, e non solo per il consumo incredibilmente contenuto. Con un climatizzatore di questo tipo, come già detto, si ha il vantaggio di rinfrescare – o riscaldare – insieme due diversi ambienti, potendo anche regolare autonomamente il singolo split a seconda del locale che si vuole climatizzare.
L’utilizzo intelligente di un condizionatore dual split dotato di tecnologia inverter aiuta a consumare meno energia, per altro con un macchinario che ci permette di risparmiare oltre che in bolletta anche in termini di spazio. E ancora, trattandosi di soluzioni per la climatizzazione ad alta classe energetica e più ecosostenibili, il loro acquisto permette di accedere alle agevolazioni fiscali previste dal Governo, valide naturalmente anche su ogni modello di condizionatore dual split Haier.
Naturalmente, come accade per ogni tipo di impianto, resta da valutare se un condizionatore dual split sia quello adatto per la nostra abitazione. Prima dell’acquisto, è opportuno quindi misurare quanti metri cubi dobbiamo climatizzare: se viviamo in un monolocale o in una soluzione open space, potrebbe bastare un climatizzatore monosplit per distribuire il flusso d’aria in modo omogeneo; al contrario, più stanze richiedono di norma uno split aggiuntivo.
Quanto consuma un condizionatore dual split?
Tutti gli elettrodomestici, dai più ai meno energivori, consumano energia. Ma quanto consuma un condizionatore dual split? Di media, una soluzione da 9.000 BTU va a consumare circa 0,75 kWh, ma il valore è puramente indicativo e può variare anche di molto per tutta una serie di fattori.
I consumi di un condizionatore dual split possono infatti essere influenzati dal tipo di luogo da rinfrescare o riscaldare e dalle sue caratteristiche, così come da quelle dell’ambiente esterno e dal grado di isolamento termico della casa. Con pochi e semplici accorgimenti potremo però aumentare il risparmio annuale in bolletta, attivando gli split solo nella stanza in cui sono necessari, impostando la modalità notturna e la funzione di deumidificazione, e programmandone sempre accensione e spegnimento.
I condizionatori dual split di Haier
Un condizionatore dual split Haier è concepito per migliorare contemporaneamente il comfort termico di due spazi della nostra casa, come ad esempio la camera da letto e il soggiorno. Soluzioni che, in rispetto della tradizione del marchio, racchiudono le tecnologie più avanzate e funzioni innovative per assicurare sempre performance al top e un notevole risparmio energetico.
I condizionatori fissi dual split Haier che possiamo trovare su Desivero offrono rese elevate, bassi livelli di rumorosità e l’abbattimento dei consumi di risorse. In più, sono disponibili in diversi livelli di potenza per adattarsi ad ambienti dalla metratura variabile, e in più serie dalle caratteristiche peculiari.
Sullo shop online possiamo trovare le serie Haier Expert, Flexis, Flexis Plus e Pearl per le varianti dual split, che garantiscono aria sempre fresca, pulita e purificata per una migliore vivibilità complessiva degli spazi indoor. I condizionatori dual split Haier e il servizio di vendita Desivero, a fronte di bassi consumi, portano nella nostra casa le tecnologie più avanzate nel campo della climatizzazione a un costo sempre conveniente e ammortizzabile nel tempo.
Articoli correlati
Desideri sapere quanto consuma un condizionatore dual split? Leggi la nostra guida completa per conoscere tutti i dettagli in merito.
Read MoreDesideri acquistare un nuovo condizionatore Haier? Scopri allora le ultime novità sull’estensione della garanzia 5 anni e fino a quando sarà attiva.
Read MoreScopri tutto quello che c’è da sapere sui condizionatori Pearl di Haier: caratteristiche, vantaggi e i modelli presenti nello shop di Desivero.
Read More