Caratteristiche e funzionamento degli scaldabagno elettrici Ariston
Scopri le funzionalità a i vantaggi dello scaldabagno elettrico Ariston Velis Dune WiFi
- TEMPO DI LETTURA: 4 MIN
-
Indice
Lo scaldabagno è uno di quegli elettrodomestici essenziali all’interno delle nostre abitazioni, utile a riscaldare acqua a scopo sanitario. Ne esistono due versioni diverse, vale a dire quello elettrico e quello a gas. A loro volta, i primi includono modelli differenti tra loro e dalle dimensioni variabili: quando decidiamo di comprarne uno nuovo, non a caso, dobbiamo necessariamente valutare l’uso che ne dobbiamo fare e quante persone dovranno usufruirne; senza dimenticare di ricordare che, maggiore è la qualità del prodotto, migliori saranno le sue prestazioni e il conseguente risparmio di energia elettrica.
La vasta gamma di scaldacqua Ariston, che tra i modelli elettrici comprende anche l’innovativo e ultrasottile Ariston Velis Dune Wi-Fi, è stata realizzata per offrire la perfetta combinazione tra prestazioni elevate, risparmio energetico e design italiano. Per una qualità che promette di durare nel tempo e di evitare sprechi inutili.
Scaldabagno Ariston ad accumulo: come funziona
Per effettuare una scelta intelligente al momento dell’acquisto, e saggiare tutte le incredibili qualità dello scaldabagno Ariston Velis Dune Wi-Fi, è opportuno sapere come funziona uno scaldacqua elettrico più in generale. Prima di tutto, questo imprescindibile strumento per il benessere domestico si compone di un serbatoio coibentato, capace di mantenere la temperatura dell’acqua costante e pronta per essere utilizzata molto a lungo.
Tramite un tubo, spesso flessibile, lo scaldabagno è poi collegato ad un rubinetto di acqua fredda, che è quella che viene successivamente riscaldata e portata alla temperatura desiderata sfruttando una resistenza elettrica fatta di rame. L’acqua calda, infine, raggiunge le tubature passando per un flessibile in uscita. In uno scaldabagno elettrico non può mancare neppure un termostato, che ha il compito di spegnere lo scaldacqua non appena ha raggiunto la temperatura ideale e di riaccenderlo non appena scende al di sotto di una temperatura minima.
Lo scaldabagno ad accumulo, proprio come avviene per il nuovo Ariston Velis Dune Wi-Fi, è costituito da un serbatoio in grado di mantenere costante la temperatura dell’acqua al suo interno. E di garantirne l’erogazione ogni volta che ne abbiamo necessità. Se possibile, dovremmo indirizzarci su scaldacqua ben coibentati e con un serbatoio smaltato per evitare i danni dovuti al calcare e alla corrosione delle componenti metalliche interne.
Comfort termico ed efficienza energetica
La grande differenza tra il modello elettrico ad accumulo e quello istantaneo sta nella sua potenza. Se il primo consuma elettricità durante il giorno e la notte per mantenere l’acqua sempre a temperatura costante, l’altro funziona a piena potenza solo nel momento del bisogno. A variare sono anche le dimensioni, con quelli a boiler che, come già accennato, si fanno necessariamente più ingombranti.
La vasta gamma di scaldabagno elettrici ad accumulo Ariston, selezionati con cura da Desivero, offre la massima resa termica e il maggior comfort con il minor consumo possibile di energia. Con un occhio sempre attento alle prestazioni, anche in condizioni estreme. Non solo, tutti i prodotti del marchio leader nelle apparecchiature per impianti di riscaldamento e climatizzazione casalinghi sono sviluppati in collaborazione con designer italiani, confermandone la tradizionale cura per i dettagli e l’estetica.
Lo scaldabagno Velis Dune Wi-Fi
Con lo scaldabagno elettrico Ariston Velis Dune Wi-Fi, la storica azienda ha voluto compiere un passo in avanti verso il futuro. Questo perché tutte le innovazioni già introdotte con il modello Velis EVO sono state qui arricchite per offrire alla clientela un performante scaldabagno elettrico Wi-Fi, costituito da caldaie smaltate al titanio ad 850°, doppio anodo di magnesio, doppia flangia a 5 bulloni e resistenza smaltata antirumore.
Insieme alla connettività di rete per la gestione da remoto, il Velis Dune Wi-Fi punta sulla compattezza e sulla versatilità di installazione – sia in orizzontale che in verticale – in modo da adattarsi un po’ a tutti gli spazi. L’obiettivo di Ariston era quello di realizzare uno scaldabagno elettrico compatto che avesse comunque la capacità di produrre tanta acqua calda, con le stesse prestazioni di sempre “concentrate” in soli 275 millimetri di spessore. A colpire è anche l’estetica, per un design che si dimostra particolarmente elegante e moderno, bello da vedere e indicato per tutti gli ambienti della casa – dal bagno alla cucina.
Presente nel catalogo sempre aggiornato di Desivero, Ariston Velis Dune Wi-Fi mette sul piatto il top del comfort e della tecnologia. Questo scaldacqua elettrico ad accumulo è dotato di una doppia caldaia interna per ottenere acqua calda per una doccia in soli 50 minuti, e di tutte le funzionalità che rendono il suo utilizzo intuitivo ed immediato. Dalla funzione Eco Evo a quella Shower Ready, passando per l’Antilegionella, Anticongelamento e Antiscottatura, nel nome di maggiore sicurezza, igiene ed efficienza. Allo stesso tempo, si tratta di un macchinario posto in classe energetica B, che assicura bassi consumi energetici ed è costruito con materiali riciclabili. Ma la vera rivoluzione dello scaldabagno elettrico Velis Dune Wi-Fi è la connettività: scaricando sul proprio dispositivo mobile l’applicazione Aqua Ariston Net, possiamo infatti monitorare e gestire lo scaldabagno da remoto per avere sempre i consumi sotto controllo e trovare l’acqua calda per la doccia sempre pronta al nostro rientro a casa.
Articoli correlati
Devi scegliere una nuova caldaia o hai dubbi su installazione e manutenzione? Leggi le più frequenti domande e risposte di Desivero.
Read MoreDevi scegliere un nuovo box doccia o hai qualche dubbio sull’installazione? Leggi le più frequenti domande e le risposte di Desivero!
Read MoreScopri come i boiler a pompa di calore riscaldano l’acqua in modo efficiente, riducendo i consumi e garantendo un risparmio energetico.
Read More